Come certamente sapete la nostra, per una meditata scelta imprenditoriale, è un’agenzia plurimandataria in quanto ciò, a nostro giudizio, consente di migliorare l’offerta di servizi a favore dei clienti. Coerenti con questa nostra scelta, ultimamente, abbiamo ulteriormente arricchito le nostre possibilità assuntive con l’acquisizione di un nuovo mandato conferitoci da NOBIS ASSICURAZIONI.
Questa nuova mandante ci ha accordato di poter operare anche nella provincia di Ragusa dove contiamo di organizzarci in tempi brevi.
Premesso ciò, vi diamo brevemente qualche notizia su questa Società.
La NOBIS ASSICURAZIONI trae le sue origini dalla società FILO DIRETTO costituita nel 1987. Nel 1993 nasce FILO DIRETTO ASSICURAZIONI operando in tutti i rami assicurativi con eccezione del ramo RCA (auto) ed acquisita dal Gruppo NOBIS.
Il suo raggio d’azione si estenderà anche alla RCA nel 2008 allorquando viene incorporata in NOBIS ASSICURAZIONI facente parte del Gruppo NOBIS unitamente a NOBIS VITA.
Poco più di due anni fa, esattamente ad aprile del 2021, la Compagnia ha acquisito il portafoglio di DARAG ITALIA, società specializzata particolarmente nell’ambito Salute e nell’assistenza viaggi oltre che in tutti gli altri rami assicurativi.
Quest’anno ricorre il 30° anniversario della Compagnia e, in concomitanza con esso, si registrano risultati davvero lusinghieri, con un +22% di utile netto ed un +19% di raccolta premi per il 2023.
Anche l’indice di solvibilità è positivo attestandosi al 193% mentre quello di NOBIS VITA registra, addirittura, un +442% e tanto, è un dato di fatto, evidenzia che i risultati societari sono costantemente in crescita pur in tempi difficili come quelli correnti.
Sono dati decisamente molto confortanti che ci danno la conferma di avere fatto un’ottima scelta, consentendoci di rafforzare ulteriormente quello che è sempre stato il nostro obiettivo principale, ovvero di offrire una sempre più completa gamma di servizi a favore dei clienti.
Con NOBIS ASSICURAZIONI siamo certamente riusciti nel nostro intento.
Mimmo Inzerillo