Da AXA un “Investimento per te”

da | 24 Nov 2023

L’incertezza dei tempi, i problemi di politica economica internazionale e gli  strascichi degli eventi bellici, hanno creato un clima di  preoccupante instabilità.

Chi, oggi, si trova nella situazione di dover mettere al sicuro le proprie risorse senza incorrere nel vortice di queste insidiose turbolenze, deve entrare nell’ordine di idee che certe operazioni speculative, spesso molto remunerative, non sono più possibili a meno che non si abbia una grande propensione al rischio e la forza di poterlo sopportare.

AXA, sensibile al problema, ha voluto dare ai propri clienti (e non) la possibilità di accedere al prodotto “Investimento per te”  i cui particolari vantaggi erano riservati  solo agli over 70.

Ebbene, oggi e sino al 27/12/2023, anche gli “under 70” ( fascia da 18 a 70 anni) potranno accedere ai benefici di questo prodotto.

“Investimento per te”, offre due opzioni di investimento: il primo, valido per tutti, su 5 Fondi Unit che daranno la possibilità di cogliere le opportunità del mercati finanziari (non tralasciando quanto detto prima). Di questi 5 fondi, 3 sono azionari (DM Global Small Cap, DM Global Equity, DM Emerging Equity, gli altri 2 sono flessibili (DM Global Income, Futuro Green).

La seconda opzione consente di investire le somme sino al 100% sulle Gestioni Separate, possibilità prima riservata solo agli over 70, ed è destinata a chi punta a minimizzare il rischio; la cosiddetta “Gestione Separata “, grazie ad una strategia di investimento orientata alla scelta di obbligazioni e titoli di stato nonché alla garanzia di un capitale almeno pari ai premi netti investiti, consente di vivere in assoluta tranquillità l’investimento dei propri risparmi, praticamente a rischio zero. Operazione, comunque, che per quanto non “ardita” ha dato delle apprezzabili performance.

Naturalmente, è bene precisarlo, noi non vogliamo indirizzarvi solo alla seconda opzione ma sarebbe invece interessante tenere in considerazione un mix equilibrato tra la prima e la seconda opzione. Per essere più chiari, per chi non intendesse esporsi troppo, potrà destinare un 30% sui fondi unit per cogliere le performance dei mercati finanziari ed il restante 70% sulle Gestioni Separate.

Si tenga infine presente che la polizza è esente dalle imposte di successione e, per la parte investita nelle Gestioni Separate, dall’imposta di bollo.

Premesso tutto ciò, Vi invitiamo a  cogliere questa nuova opportunità e, se vorrete, potrete fissare un appuntamento nei nostri uffici per tutte le delucidazioni del caso.
Mimmo Inzerillo

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday