BENE ASSICURAZIONI, nostra rappresentata su Siracusa e provincia, è una compagnia che si discosta dai più comuni canoni tradizionali; possiamo definirla una società “benefit”, nel senso che, nel suo spirito e, soprattutto, nelle sue finalità aziendali è privilegiato un servizio ai consumatori piuttosto che una fonte di profitto per i suoi azionisti.
Più precisamente, integra nel proprio progetto sociale il giusto equilibrio tra l’obiettivo di profitto e l’impatto positivo sulla società che si riflette, poi, nella soluzione dei problemi quotidiani.
Questa innovativa società è guidata da due figure di comprovato spessore come il Dott. Andrea Sabia (già fondatore di TUA Assicurazioni – gruppo CATTOLICA) ed il Dott. Lodovico Radice (già ai vertici di NATIONALE SUISSE), i quali hanno scommesso tutto sul digitale e sulle più avanzate tecnologie; un particolare, questo, che pone la Compagnia in una posizione di importante rilievo anche rispetto ai più grandi gruppi assicurativi che operano sul mercato italiano.
Come dicevamo, oltre al ricorso alle più avanzate tecnologie, trattandosi di società “benefit”, BENE si è particolarmente impegnata nella semplificazione dell’accesso all’assicurazione, ponendosi l’intento primario di renderla fruibile a tutti e nel modo più semplice.
Sappiamo bene quanto difficile e farraginosa sia, per il più dei consumatori, la comprensione dei contratti assicurativi; BENE ASSICURAZIONI, privilegiando il suo spirito “benefit”, ha profuso grande impegno nel far conciliare nuovi prodotti ricchi di garanzie con una equivalente chiarissima formulazione consentendo, così, a tutti, una agevole comprensione dell’ermetico linguaggio “assicuratese”.
Va da sé che, da questo costante impegno, sono conseguiti significativi risultati, figli della professionalità di tutto lo staff aziendale e dei responsabili che, ovviamente, hanno costituito la vera “prima linea”.
Oggi BENE ASSICURAZIONI è una realtà consolidata, molto apprezzata dai suoi assicurati, oltre che per i suoi standard comunicativi sempre di agevole lettura, per il facile approccio ai servizi della società; tutto ciò, naturalmente, con la buona pace di tutti.
Mimmo Inzerillo