Se ricorrendo ad un vero prodigio riuscissimo a non invecchiare e restare eternamente giovani avremmo risolto un problema che l’uomo si è sempre posto. Ma, purtroppo, acciacchi, dolori vari e quant’altro sono l’amara constatazione che nessun prodigio è riuscito a neutralizzarli!
Quando tutto ciò si manifesta, allora si ha la chiara percezione dell’inizio di un declino che, piaccia o meno, fa parte della vita.
Tuttavia, per una delle tante stranezze della nostra esistenza, è proprio tutto ciò che ci fa capire di essere ugualmente legati alla vita più di prima, nonostante gli acciacchi, ed il tempo, gli anni, le ore, i minuti ci sembrano sempre più brevi.
È questa la ragione per la quale ogni giorno che il Padre Eterno ci concede, è per noi una grande conquista.
L’età, quella della ragione (… almeno così la definiscono …) innesca una misteriosa metamorfosi anche nell’animo più rude, più egoista, meno votato al bene altrui cosicché, improvvisamente, una grande inquietudine lo assale: è la preoccupazione per il futuro dei propri cari che, per concessione dell’Altissimo, ci sopravvivranno.
Allora ci porremo un interrogativo: cosa sarà di loro quando noi approderemo ad altri lidi?
Dunque, è bene approfittare di questo momento di lucidità e di razionalità per pensare a cosa possiamo fare, oggi, per i nostri cari.
Di soluzioni possono essercene tante ma, sicuramente, quella assicurativa è la più idonea. Nei limiti delle nostre disponibilità, potremo orientarci verso diverse soluzioni che AXA ASSICURAZIONI ci mette a disposizione: la costituzione di una rendita, di un capitale differito, di un piano di accumulo, di un capitale prefissato in caso di nostra prematura dipartita. Ma non solo questo, anche altre soluzioni che potremo illustrarvi qualora foste sensibili all’argomento. Senza alcun impegno da parte vostra, dunque, potrete verificare le diverse soluzioni fissando un incontro presso i nostri uffici.
Mimmo Inzerillo