Tempo di vacanze!

da | 24 Lug 2023

È tempo di vacanze e, se vogliamo goderle in assoluta tranquillità, ancor prima di chiudere porta di casa è opportuno prendere alcune precauzioni che potranno preservarci da eventuali sgradevoli sorprese.

Lasceremo la nostra casa incustodita per tutto il periodo delle meritate vacanze per cui è certo consigliabile pensare per tempo a proteggerla con una adeguata copertura assicurativa.

I ladri, si sa, aspettano il periodo delle ferie per introdursi indisturbati nelle nostre case e far razzia d’ogni cosa. Oppure può accadere che un altro evento imprevedibile come la rottura di un tubo dell’acqua o un corto circuito od altro, con tutte le possibili evoluzioni, arrechi danni alla nostra abitazione o a quella di terzi.

Che fare allora? Lo abbiamo detto: occorre munirsi di una polizza multigaranzia dell’abitazione, studiata ad hoc per le nostre esigenze; fatto ciò potremo partire senza alcun timore.

Se, poi, siamo tra i fortunati che possono permettersi una vacanza all’estero, anche in questo caso, c’è un motivo in più per essere previgenti.

Durante una vacanza all’estero può verificarsi un imprevisto che può mandarle all’aria. Ma, a parte questo indesiderato risvolto, pensiamo anche alle conseguenze economiche che, dall’inatteso fatto, potrebbero derivare.

Con una polizza viaggi possiamo partire con tranquillità, ben coscienti che in caso di imprevisti saremmo adeguatamente coperti.

Non vorremmo apparire monotoni e ripetitivi ma, lo sappiamo bene, col senno del poi è solo al verificarsi dei fatti che ci rendiamo conto che se avessimo avuto un’adeguata copertura assicurativa avremmo risolto i nostri problemi.

Si sa, chi più, chi meno, è incorso in situazioni critiche per cui, nell’ottica di una razionale gestione dei fatti della vita è bene prendere coscienza che l’unico rimedio atto a fronteggiarle, è predisporre un piano assicurativo che ci preservi da esse.

Parliamone dunque col nostro Agente che saprà consigliarci e dirci cosa fare.
Mimmo Inzerillo

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday