Come proteggere i nostri risparmi

da | 7 Apr 2023

I tempi d’oggi, sappiamo bene, sono molto complessi  per via di quella serie di eventi che hanno condizionato gli equilibri del mondo intero.

Prima la terribile pandemia che ha mietuto milioni di vittime in tutto il mondo e, poi, senza soluzione di continuità, i noti eventi bellici che hanno sconvolto tutte le economie del globo anche per i suoi impietosi effetti domino.

In un simile contesto anche l’argomento “risparmio” è divenuto molto delicato, ponendo spesso il potenziale risparmiatore difronte a scelte molto difficili ed estremamente rischiose.

Questi eventi hanno generato autentiche “turbolenze “ con pesanti ricadute sul mondo finanziario e, non di meno, su quello del risparmio.

Nei fatti, erano già presenti delle perdite capitalizzate i cui rimedi riparatori, per motivi vari, non sono mai stati messi in atto ma sempre rinviati; questi continui rinvii, alla fine, hanno incancrenito le varie situazioni con la conseguenza della definitiva capitalizzazione delle perdite.

La mancata soluzione di questi problemi è da attribuire, in parte, anche alla mancanza di cultura finanziaria dei consumatori che, spesso, si avventurano in pericolosi percorsi “fai da te” o si affidano a consulenti che, ancorché assecondare le esigenze del soggetto, cercano di imporre i propri prodotti, prescindendo dal fatto che collimino o meno con le esigenze dello stesso.

Allora che fare? Come proteggere i sudati risparmi?

Il vero consulente deve avere una funzione di guida tenendoci lontani dai possibili pericoli per cui, premesso ciò, è consigliabile affidarsi ad una società di comprovata serietà, competenza ed affidabilità.

AXA ASSICURAZIONI, società da noi rappresentata, ha approntato un prodotto che, in un momento di grande fibrillazione come quello attuale, può garantire la più assoluta tranquillità al risparmiatore, facendola conciliare anche con apprezzabili risultati, commisurati ai tempi naturalmente.

Dando per assodato che questo non è il momento delle grandi speculazioni finanziarie e dei grandi guadagni, il risparmiatore medio è bene che si orienti su operazioni lontane da rischi, anche se ciò va a discapito di presunti illusori “mirabolanti” guadagni.

Meglio pochi ma sicuri e senza alcun rischio!

DOPPIO PROGETTO PLUS è la soluzione assicurativa di AXA, ad hoc per chi non vuole mettere a rischio il proprio patrimonio; esso permette di unire i propri obiettivi di investimento a quelli di protezione delle persone care.

Nulla di meglio, dunque.

I risparmi sono protetti al 100% nella Gestione Separata (fondi obbligazionari) che ha l’obiettivo di dare sicurezza costante ai risparmi con la garanzia del capitale investito. Ma non solo questo, le persone care indicate in polizza, riceveranno un sostegno economico grazie all’erogazione di un capitale nella malaugurata ipotesi di una prematura scomparsa dell’assicurato.

Per concludere, riteniamo che, questi, siano dei validi buoni motivi per prendere in seria considerazione l’adesione a questo progetto, soprattutto se a garantirlo vi è  un marchio di assoluta affidabilità come quello AXA.
Mimmo Inzerillo

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday