Tutelare i propri risparmi

da | 28 Ago 2022

Chi ai tempi d’oggi intendesse investire i propri risparmi, ancor prima del come investirli, deve fare, nel suo esclusivo interesse, delle attente riflessioni. In primis vedere se si ha propensione al rischio e valutare tutte le conseguenze positive o negative che ne possono derivare: possibili significativi guadagni ma, anche, concrete possibilità di significative perdite.

Bene, chi non ha questa propensione al rischio e preferisce mettere al sicuro i propri risparmi contentandosi di guadagni più contenuti ma che, comunque, si valorizzeranno nel tempo, trova la soluzione ideale nel prodotto di AXA Assicurazioni “DOPPIO PROGETTO PLUS”.

Questo prodotto dà una protezione totale ai vostri risparmi destinando le somme investite al 100% nella Gestione Separata, ovvero quella gestione a componente obbligazionaria che garantisce la garanzia del capitale.

In tempi come quelli attuali, caratterizzati dai noti eventi bellici, dai grandi cambiamenti climatici e dalle turbolenze dei mercati finanziari, il risparmiatore medio non può mettere a rischio il proprio denaro faticosamente messo da parte, ma, semmai, investirlo in modo prudente e responsabile.

Queste sono le peculiarità di DOPPIO PROGETTO PLUS che, oltretutto, in aggiunta alle sue ben definite caratteristiche offre anche altri vantaggi. Infatti, in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, i beneficiari designati otterranno, in aggiunta alle somme maturate, un ulteriore capitale pari al 35% del premio versato all’atto della sottoscrizione del contratto. Questa garanzia aggiuntiva avrà un impatto modesto in termini di costi: 0,30% del premio iniziale versato, quindi ponendo un ipotetico versamento iniziale di € 5.000 (somma minima d’ingresso) sarà pari ad € 15.

Chi ha già avuto esperienze di investimenti nei fondi azionari, avrà verificato a proprie spese la pericolosità di questo particolare segmento per cui quella descritta è, senza ombra di dubbio, la più confacente alle comuni esigenze.
Mimmo Inzerillo


× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday