AXA assicurazioni per il Superbonus 110%

da | 20 Mag 2022

Nelle nostre consuete news settimanali, lo scorso 28 gennaio 2022 toccammo l’argomento, oggi di grande attualità, relativo al Superbonus 110%. Oggi ve lo riproponiamo per aggiornarvi sulle agevolazioni fiscali a cui è possibile accedere tramite l’offerta di AXA Assicurazioni.

Il programma prevede:

  • Soluzioni di cessione del credito d’imposta.
  • Coperture assicurative per la protezione del patrimonio immobiliare delle famiglie e per la tutela dell’attività di imprese e di professionisti.
  • Portale WEB di supporto per la gestione delle pratiche Superbonus 110%, caricamento dei documenti e cronologia delle scadenze previste.

Si può accedere a queste agevolazioni per gli interventi di isolamento termico, per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernali già esistenti, per la riduzione del rischio sismico. Lo si potrà fare anche per altri interventi purché in aggiunta ad uno di quelli sopra enunciati, come la sostituzione degli infissi, gli impianti fotovoltaici, i sistemi per ricarica veicoli elettrici, l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Le tipologie di fabbricato per le quali sono concessi gli interventi sono le parti comuni di un condominio,  le abitazioni singole, le abitazioni situate all’interno di un condominio, tenendo presente che, tali benefici, sono estendibili anche alle seconde case, al locatario previo benestare del proprietario e, analogamente, al comodatario.

Naturalmente ci sono dei limiti di spesa massima detraibile che non stiamo ad elencarvi ma che faremo ove foste interessati.

Sostanzialmente i clienti privati e le imprese potranno cedere ad AXA il credito fiscale maturato la quale, in contropartita, riconoscerà il 102% degli interventi effettuati in regime Superbonus 110% con recupero fiscale in 5 anni.

Chi fosse interessato potrà contattarci per un incontro esplicativo e per le credenziali di accesso ad un portale Web estremamente semplice ed intuitivo per l’avviamento della pratica relativa al Superbonus 110%.

Siamo comunque a vostra disposizione per tutti gli eventuali ulteriori approfondimenti.
Mimmo Inzerillo

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday