Secondo i dati più aggiornati, il 72,9% degli italiani risulta essere proprietario di case. Per lo più, ovviamente, della propria abitazione. Un dato davvero significativo soprattutto se raffrontato a quello dei paesi europei più importanti:
- Germania 51,9%
- Francia 64,1%
- Inghilterra 63,5%
Sono numeri sorprendenti che fanno riflettere e che danno l’idea di quanto importante sia per gli italiani essere proprietari della casa in cui si vive. Per essi, le quattro mura domestiche hanno sempre rappresentato l’obiettivo primario.
Per i più, tanti sacrifici, tante rinunce e risparmi a tutti i costi e, poi, finalmente, l’atto finale: l’accensione di un mutuo che decreta la conquista della casa, la nostra casa. Essa è sinonimo di unità e comunione famigliare ed è, anche per questa ragione, che dobbiamo proteggerla da tutte le evenienze sfavorevoli.
La soluzione sarebbe una polizza assicurativa ma, molti, desistono da questo ulteriore sforzo economico ritenendo che possa avere costi proibitivi non commisurati alle proprie possibilità.
In realtà sbagliano, non è proprio così. Il costo di una polizza casa è alla portata di tutti e, va detto, è commisurata al valore della casa. Le Compagnie di Assicurazione che abbiamo l’onore di rappresentare, ci offrono soluzioni per tutte le tasche e per tutte le esigenze. Proteggere la propria casa, acquistata con grandi sacrifici, è fondamentale.
Avete mai pensato ad eventi distruttivi come l’incendio od il terremoto? I danni elettrici? I danni da acqua condotta? I danni ai nostri preziosi elettrodomestici? I danni da eventi atmosferici o da atti vandalici? I danni da furto, da rapina o da scippo? La Responsabilità Civile della vita privata?
Ebbene, tutto questo può essere condensato in un’unica polizza. Se volete saperne di più, potete visitarci in Agenzia oppure collegarvi a questo sito (nbassicurazioni.com). Diteci i valori che intendete assicurare e le garanzie desiderate e, in tempo reale, avrete il nostro miglior preventivo. A presto!
Mimmo Inzerillo