La NOBIS Assicurazioni

da | 16 Lug 2021

NOBIS, dativo del pronome latino “nos”, quindi,  tradotto,  “a noi“… ma non osiamo avventurarci oltre per non incorrere nella non cercata rievocazione di quel  vecchio motto dannunziano divenuto, poi, uno slogan del “ventennio”. Ma non fateci caso, la nostra è solo una semplice divagazione, null’altro.

La NOBIS ASSICURAZIONI che rappresentiamo nell’ambito della nostra provincia, trae le sue origini da FILO DIRETTO costituita nel 1987. Poi, nel 1993, nasce FILO DIRETTO ASSICURAZIONI, operante in tutti i rami danni con eccezione però della RCA. Il suo raggio d’azione si estenderà alla RCA nel 2008 e nel 2019 all’area del risparmio e della previdenza integrativa con NOBIS VITA.

NOBIS ASSICURAZIONI fa parte del Gruppo INTERGEA, società presieduta da Alberto Di Tanno, e tra i leader nazionali nel settore della distribuzione dell’automotive.

Nel 2008 si decide di differenziare le attività con particolare attenzione verso il mondo delle assicurazioni, ed è così che nasce NOBIS ASSICURAZIONI.

Lo scorso Aprile è stata completata l’acquisizione del portafoglio di DARAG ITALIA per circa € 52 milioni di premi ed i suoi prodotti sono offerti al pubblico attraverso una rete di 132 Agenzie distribuite in tutto il territorio nazionale.

La Società è specializzata particolarmente nell’ambito salute e nell’assistenza viaggi oltre che in tutti gli altri rami assicurativi. L’Amministratore Delegato, Giorgio Introvigne, figura di grande spicco nell’ambiente assicurativo, con un recente trascorso alla guida di primarie Compagnie di Assicurazioni, ha munito l’azienda di una importante rete distributiva affidata alle agenzie e ad importanti Broker.

I risultati societari sono costantemente in crescita anche in tempi non particolarmente facili come quelli attuali e lo attestano il volume d’affari oltre i 350 milioni di Euro, un significativo utile d’esercizio ed una Solvency Ratio oltre il 200%. Risultati indubbiamente lusinghieri per un’azienda ancor giovane.
Mimmo Inzerillo

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday