Consigli della Farnesina per chi viaggia all’Estero

da | 22 Lug 2021

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è costantemente vigile su tutti gli aspetti legati al Covid-19, sia dal punto di vista prettamente sanitario sia da quello della prevenzione e di tutte le misure ed accorgimenti utili al contenimento degli effetti. È per questa ragione che la Farnesina pone all’attenzione di tutti alcuni consigli e raccomandazioni per chi decidesse di intraprendere un viaggio all’Estero. In una situazione pandemica come quella in corso, la “ratio” del buon padre di famiglia, deve indurre a mettere in atto tutti quegli accorgimenti che, in caso di difficoltà, possono aiutarci a risolvere il problema nel più agevole dei modi.

Dato che l’argomento preminente è il Covid-19, immaginate se, durante un viaggio all’Estero, voi od un membro della famiglia risultasse positivo al Covid. In una circostanza come questa non vi sarebbe permesso di viaggiare con i normali mezzi commerciali e, oltretutto, sareste sottoposti a tutte le procedure di quarantena previste dal Paese in cui vi trovaste.

Essere provvisti di una polizza “Viaggio” significa che, in caso di contagio da Covid-19 od altra patologia potrete usufruire della provvidenziale assistenza della Centrale Operativa, attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

All’Estero, magari non padroni della lingua, non sapreste da dove cominciare in caso di difficoltà per cui sarebbe proprio la Centrale Operativa ad organizzare e razionalizzare quanto necessario alla bisogna.

Alle ampie garanzie di base che questa polizza prevede, se ne aggiungono altre per far fronte ad un eventuale contagio o ad una quarantena.

Ad esempio:

  • Interruzione del soggiorno a seguito di quarantena con rimborso delle penali per i servizi prenotati e non usufruiti, rifacimento dei biglietti di trasporto, rimborso delle spese di soggiorno in altra struttura idonea per la quarantena
  • Diaria giornaliera in caso di infezione durante il soggiorno
  • Indennità di convalescenza post terapia intensiva
  • Prestazioni di assistenza (es. consulto psicologico e servizio di Second Opinion)

Se vi siete realmente convinti dell’utilità di questa polizza, veniteci a trovare e vi esporremo nel dettaglio tutta la sua operatività.
Mimmo Inzerillo

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday