Sicuramente i più di noi, pantofolai per vocazione ed amanti del meritato riposo sulla agognata poltrona, ovviamente davanti all’immancabile televisore, avranno visto nelle varie reti, pubbliche e private, gli spot pubblicitari di AXA.
“Know you can”, sappi che puoi, è questo il leit motiv, il tema ricorrente di AXA che, attraverso i suoi messaggi pubblicitari vuole porsi come partner nella vita di tutti i giorni dei propri clienti, stando vicino ad essi soprattutto nei momenti di particolare criticità, come quelli recentemente vissuti e, ancora oggi, attuali per i loro ineludibili strascichi.
AXA lancia questo significativo messaggio: quando hai fiducia in te stesso, puoi andare lontano. Quando sei protetto da AXA, puoi andare ovunque.
In effetti, su questo tema, AXA ha investito molte risorse per mettere a punto una serie di soluzioni assicurative, ponendosi il primario obiettivo di semplificare e proteggere la nostra quotidianità.
Una serie di prodotti che spaziando dal mondo del lavoro, alla nostra salute, all’ambiente, alla nostra casa, ci garantiscono una valida protezione.
Lo spot viene presentato attraverso gli occhi di un bambino che, da una finestra, osserva il mondo in cui viviamo oggi, con le sue problematiche e le sue fragilità, rievocando, ancora, il vivo ricordo delle strade vuote e dei volti coperti dalle mascherine, la cui funzione non è stata solo quello di darci protezione ma, indirettamente, di farci sentire tutti uguali, somiglianti, ed animati da un condiviso senso di solidarietà.
Nell’ultimo spot, “La mia casa. Il mio posto speciale”, essa è così definita costituendo il nostro approdo più sicuro, in cui, pur in contenuti spazi, possiamo vivere la nostra vita privata, lavorare con l’innovativo “smart working”, svolgere la nostra attività fisica, godere dei nostri affetti, goderci le effusioni dei nostri amati amici a quattro zampe. È per tutto questo che possiamo definirla, più che meritatamente, “un posto speciale” e, per la medesima ragione, AXA ha voluto approntare, per la sua tutela, un prodotto altrettanto “speciale” che garantisce la soluzione, anche con innovativi servizi, di tutti i possibili problemi.
Mimmo Inzerillo