EASY PLAN: la soluzione per il risparmio.

da | 5 Ago 2022

Quello che viviamo è un particolare momento, un momento di grandi incertezze che, inevitabilmente, si riversano anche sul mondo economico finanziario.  Questa è la ragione per la quale AXA ASSICURAZIONI è molto sensibile alle esigenze di risparmio di chi, pur in tali incertezze, intende accumulare in un orizzonte temporale a medio/lungo periodo. Da tale accurata ed attenta analisi è stato realizzato EASY PLAN, un prodotto che permette di combinare un prodotto assicurativo unit linked con un prodotto assicurativo a prestazioni rivalutabili.

Le prestazioni di questo prodotto sono collegate alle variazioni del valore delle quote dei fondi assicurativi interni (azionari) e della gestione interna separata (obbligazionaria) “Gestiriv”. È certamente una combinazione ideale e semplice per chi vuole risparmiare e, nel contempo, non vuole rinunciare alle opportunità offerte dai mercati finanziari. Sostanzialmente consente di scegliere come configurare un piano di accumulo che avrà una durata tra i 10 ed i 25 anni.

Come detto la volatilità dei mercati deve indurre ad una cauta prudenza allorquando si intende avventurarsi in questo insidioso ambito; ed è proprio per tale ragione che EASY PLAN consente di allocare il nostro investimento sino al 70% nelle Gestioni Separate che, come ben si sa, danno la garanzia del capitale. Il resto, più speculativo, può essere indirizzato su 3 Fondi selezionabili:

  • Fondo Azionario Easy Plan high dividend
  • Fondo Obbligazionario – Easy Plan obbligazionario dinamico
  • Fondo Flessibile – Futuro Green

Ebbene ci sono 5 buone ragioni per scegliere EASY PLAN, vediamole:

  1. Equilibrio tra tutela del capitale e opportunità offerte dai mercati finanziari
  2. Il Fondo Flessibile offre la possibilità di investire in attività legate al cosiddetto “investimento responsabile” (green)
  3. Possibilità di “rifugio” nella Gestione Separata (max 70%) in caso di perdite pari o superiori al 20% o, comunque, per una scelta consapevole
  4. Bonus del 3% a scadenza sul montante dei premi ricorrenti versati
  5. Esenzione delle imposte di successione e, per la gestione separata, dell’imposta di bollo

EASY PLAN è una soluzione ottimale e accessibile a tutti anche per altre ragioni:

  • Premio minimo ricorrente € 75,00
  • Piano versamenti da 10 a 25 anni
  • Riscatto sempre possibile dopo 30 giorni dalla decorrenza del contratto
  • Costi di ingresso contenuti (3% sui premi ricorrenti e 2% su quelli aggiuntivi)
  • Commissioni annuali di gestione contenute (sulle gestioni separate 1,40% e sui Fondi 1,80%)
  • Costi di riscatto € 50,00
  • Switch gratis max 3 l’anno

Alla luce di quanto ci ha occupati, riteniamo che il prodotto EASY PLAN sia meritevole di una attenta considerazione da parte di coloro i quali vorranno inserirsi in una prospettiva a medio/lungo termine che, proprio per quest’arco temporale che caratterizza l’operazione, annullerà gli effetti delle turbolenze di mercato e, verosimilmente, porterà a risultati certamente positivi che, invece nell’immediato, sono estremamente incerti e non privi di rischi.

× Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday