Offerta più ricca con Assicuratrice Milanese: RC professionale al top

da | 22 Nov 2024

Gli assicurati rappresentano per noi un inestimabile patrimonio e, per tale ragione, il nostro interesse è volto a tutelarli quanto più possibile offrendo loro le soluzioni più mirate, sia in termini di costi che di garanzie. Oggi, per rafforzare ancor più l’offerta, abbiamo arricchito le nostre potenzialità con l’acquisizione di un nuovo mandato agenziale conferitoci dall’ASSICURATRICE MILANESE.

L’ASSICURATRICE MILANESE è stata fondata a Milano nel 1988 ed ha cominciato la sua attività assicurativa rivolgendosi alla linea persone e piccole aziende. Poi, con gli anni, gli orizzonti della Compagnia si sono sensibilmente allargati specializzandosi nel suo prodotto chiave, ovvero la Responsabilità Civile Professionale con una particolare attenzione verso l’Area Medica.

Nel 2005 la Compagnia è confluita nella holding MODENA CAPITALE S.p.A. che, con l’apporto di nuove risorse economiche, ha permesso una sua importante crescita.

ASSICURATRICE MILANESE opera in tutti i rami assicurativi tradizionali ma, come detto, il suo “cavallo di battaglia” è costituito dalla Responsabilità Civile Professionale, garantendo una tutela ad ampio spettro a tutte quelle categorie di lavoratori che operano nell’ambito delle rispettive attività, come Medici, Liberi professionisti, Imprese Edili, Commercianti, Artigiani.

È proprio questa la ragione per cui  l’ASSICURATRICE MILANESE ha un forte posizionamento nel segmento della RC Professionale, nonché leader di mercato di specifiche categorie del segmento “medical” offrendo polizze modulabili e competitive per la Responsabilità Civile del Medico libero professionista, RCP Medici ospedalieri, RC Colpa Grave, RCP Medici dipendenti di strutture sanitarie private e Tutela Legale Medici. 

Altro settore di grande interesse è il Ramo CAUZIONI in cui la Società è particolarmente attiva proponendo i propri prodotti ai seguenti settori:

  • Appalti pubblici
  • Appalti tra privati
  • Cauzioni a favore dell’Amministrazione Finanziaria
  • Cauzioni a favore delle Amministrazioni statali, regionali, provinciali e comunali.

È bene ricordare, tuttavia, che l’attività della Società non è limitata solo alle aree sopra descritte ma estesa a tutti i rami assicurativi tradizionali, come attività commerciali, artigianali e piccole medie imprese, multirischi abitazione, globale fabbricati, infortuni e salute, tutela legale. Per concludere, sottolineiamo due dati molto significativi che comprovano lo stato di salute della Società: un indice di solvibilità Solvency II pari al 235%, che dimostra la capacità dell’impresa di far fronte alle proprie passività, e un rapporto sinistri/premi attestato a livelli di eccellenza su base nazionale.
Mimmo Inzerillo