Il mitico Woody Allen, in una delle sue esilaranti battute, affermò che ci sono cose ben peggiori della morte e, al riguardo, chiese ai presenti se mai avessero passato una serata col proprio assicuratore, sottintendendo che non potesse esserci nulla di peggio.
Naturalmente ciò rappresentava solo una estremizzazione umoristica, nel senso che, il beneamato assicuratore, ci pone costantemente di fronte alle dure insidie della vita e al modo di preservarci da esse e, ciò, magari in un momento di relax o di gaudente goliardia, non è particolarmente gradito. Ammettiamolo, in quei particolari momenti di illusoria spensieratezza, saremmo quasi tentati di strozzarlo! Va da sé, però, che il nostro assicuratore non deve rappresentare un incubo, una presenza sgradita simile a quella degli esattori delle tasse (…questi non ce ne vogliano!) ma, semmai, quella insostituibile risorsa che consente di risolvere e pianificare le più comuni problematiche della vita di tutti i giorni.
Il nostro agente di assicurazioni ci è indispensabile tanto quanto il nostro medico di base o il nostro farmacista o il nostro panettiere. Dunque facciamo mente locale e chiediamoci come potremmo circolare con la nostra auto senza una copertura assicurativa, come potremmo accedere ad un mutuo senza una polizza a garanzia, come potremmo costruirci una pensione integrativa o un piano di accumulo, come potremmo coprire dalle conseguenze di certi imprevedibili eventi i nostri beni, la nostra attività, la nostra persona fisica e tant’altro.
Ebbene, fatta questa breve analisi, nell’ottica dell’ormai collaudata simbiosi assicurato/assicuratore, AXA Assicurazioni ben consapevole delle difficoltà dei tempi correnti, ha messo a disposizione degli assicurati la soluzione per rateizzare il proprio “pacchetto assicurativo” attraverso un piccolo finanziamento dai costi davvero irrisori. Ciò consentirà all’utente di non privarsi di significative risorse in un’unica soluzione che, peraltro, andrebbero ad incidere criticamente sul ménage familiare.
Premesso ciò, se avete delle particolari urgenti esigenze assicurative ma momentaneamente non avete le disponibilità, non privatevi di esse ed approfittate di questa opportunità che AXA ha messo a disposizione e, soprattutto, approfittate della professionalità del vostro Agente che saprà consigliarvi nel migliore dei modi. Vi aspettiamo dunque, come sempre.
Mimmo Inzerillo